Vini de lu Vurgu

 

Cantina Colli Ripani
Nelle Marche, su di un sistema collinare che segue le valli fluviali fino all’Adriatico lasciandosi alle spalle gli Appennini, a 494 metri di altitudine incredibilmente vicini alla costa: sorge qui una tra le più conosciute e produttive cantine della regione. La Cantina dei Colli Ripani.

Cantina Conti degli Azzoni
L'azienda Conti degli Azzoni si estende su una superficie di oltre 850 ettari, di cui 130 di vigneti dedicati alla cura dei tradizionali vitigni del panorama ampelografico marchigiano - Montepulciano, Sangiovese, Maceratino e Grechetto – e alla coltivazione dei classici vitigni internazionali Merlot, Cabernet Sauvignon e Chardonnay.

Cantina Santori
Tra campagna e cantina, tra occhio e gusto, alla ricerca di uno stile che sappia di questa vita vitivinicola, che dia senso ad un lavoro che prende il tempo e lo spazio della vita, e che quindi lavoro, in fondo, non è. Il tempo è alla base del nostro saper fare vino.

Cantina Vittorini
L’azienda Vittorini nasce da un autentico amore per la natura e il rispetto dei suoi tempi. Fu Domenico Vittorini ad iniziare a coltivare l’amore per la viticoltura e oggi, suo nipote Nico Speranza continua la tradizione familiare.

Cantina Lumavite
Fa bene la cantina Lumavite di Rapagnano a produrre ottimo vino e dedicarlo a uno dei protagonisti dell'antica storia marchigiana. Sorseggi e immagini, ascolti eco lontane e ti par di vedere uomini in arme e cavalli al galoppo.